My Booking

Our farm house is in a very special area of Tuscany, in Siena district. It’s near Florence and famous towns like Pisa, Montalcino, Arezzo…

Florence(110 km)

Florence(110 km)

Visit Firenze La città di Firenze è il cuore dell'Area metropolitana Firenze - Prato - Pistoia, una conurbazione che conta oltre 1 520 000 abitanti. Nel Medioevo è stata un importante centro artistico, culturale, commerciale, politico, economico e finanziario. Nell'età moderna ha ricoperto il ruolo di capitale del Granducato di Toscana, dal 1569 al 1859, con il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena. Nel 1865 Firenze fu proclamata capitale del Regno d'Italia (seconda, dopo Torino). La città mantenne questo status fino al 1871, anno che segna la fine del Risorgimento.

Arezzo(50 km)

Arezzo(50 km)

Visit Arezzo Arezzo (Arretium in latino, Aritim in etrusco) è un comune italiano di 99 487 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. Conosciuta nel mondo come Città dell'oro e della Giostra del Saracino, fu sede della più antica università della Toscana, e una delle prime in Europa.

Perugia (60km)

Perugia (60km)

Perugia is the capital city of both the region of Umbria in central Italy, crossed by the river Tiber, and of the province of Perugia. The city is located about 164 kilometres (102 miles) north of Rome and 148 km (92 miles) southeast of Florence. It covers a high hilltop and part of the valleys around the area. The region of Umbria is bordered by Tuscan, Lazio and Marche

Siene (70 km)

Siene (70 km)

Visit Siena Siena è un comune italiano di 53 772 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Toscana. La città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell'arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio. Nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità. Nella città ha sede la Banca Monte dei Paschi di Siena, fondata nel 1472 e dunque la più antica banca in attività nonché la più longeva al mondo.

Pienza (8 km)

Pienza (8 km)

Visit Pienza Pienza è un comune italiano di 2 091 abitanti della provincia di Siena in Toscana. È probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia. È non molto distante dalla strada statale Cassia e dagli altri due importanti centri della valle, San Quirico d'Orcia e Castiglione d'Orcia. Il centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1996.

Cortona (35 km)

Cortona (35 km)

Visit Cortona Cortona è un comune italiano di 22 104 abitanti in provincia di Arezzo, principale centro culturale e turistico della Val di Chiana aretina. La superficie del territorio comunale è la quarta più estesa della Toscana (la seconda escludendo i capoluoghi di provincia) e la 29ª in Italia. Antica lucumonia facente parte della dodecapoli etrusca, è situata a sud della provincia di Arezzo e a sud-est della regione Toscana, al confine con la regione Umbria.

Montalcino (40 km)

Montalcino (40 km)

Visit Montalcino Montalcino è un comune italiano di 5 946 abitanti della provincia di Siena in Toscana. È una località nota per la produzione del vino Brunello. Si colloca nel territorio a nord-ovest del Monte Amiata, alla fine della val d'Orcia, sul confine amministrativo con la provincia di Grosseto. Il paesaggio sorge su un sistema collinare; nella zona del centro il paese sorge ad un'altitudine di 564 m s.l.m. ma in alcuni punti della zona si superano i 600 m s.l.m. come poggio Osticcio (624 m s.l.m.), il passo del Lume Spento (621 m s.l.m.) e il poggio Civitella (661 m s.l.m.) dove è situata un'antica fortezza etrusca.

Pisa (190KM)

Pisa (190KM)

Visit Pisa Pisa è un comune italiano di 90 408 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Toscana. L'area metropolitana della città, individuata con la metodologia del Functional Urban Regions, conta 180,936 abitanti. (Dati del 2014) Il comune è il quinto della Toscana per popolazione e si inserisce in un territorio con caratteristiche omogenee, denominato area pisana, che con i vicini comuni di Calci, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano, arriva a formare un sistema urbano di circa 195 000 abitanti distribuiti su 475 km². Inoltre con un traffico di quasi 5 milioni di passeggeri nel 2016, Pisa ospita l'aeroporto più rilevante della Toscana, il Galileo Galilei. Secondo una leggenda Pisa sarebbe stata fondata da alcuni mitici profughi greci provenienti dall'omonima città greca di Pisa, posta vicino ad Olimpia nella valle del fiume Alfeo, nel Peloponneso. Per questo i pisani sono anche detti alfei. Tra i monumenti più importanti della città vi è la celebre piazza del Duomo, detta Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità, con la Cattedrale edificata tra il 1063 e il 1118 in stile romanico pisano e la Torre pendente, campanile del XII secolo, oggi uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo per via della sua caratteristica inclinazione. La città è la sede di tre tra le più importanti istituzioni universitarie d'Italia e d'Europa, l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri numerosi istituti di ricerca. La città di Pisa in passato fu un'importante repubblica marinara.

 
Scroll to top